Corsi
Lezioni personali e di gruppo
Lezione di 55 minuti durante la quale si esegue il repertorio Pilates matwork classico e contemporaneo con eventuale supporto di piccoli attrezzi come Pilates ring, fit band,
rotational discs, foam roller, soft ball, toning ball, cinture, yoga Block, sbarra di danza e box.
Le lezioni di gruppo si dividono in Pilates multilivello (per approcciarsi alle fondamenta ma anche progredire) e Pilates postural.
Il Pilates multilivello tappetino come quello sulle macchine ha un programma di progressione dall’inizio della stagione (settembre) fino a luglio, implementando il livello ma sempre considerato il livello generale del gruppo.
Una lezione che ogni studente del metodo troverà sempre stimolante.
VIpilates Studio ha al suo interno tutti i macchinari originariamente pensati da Joseph Pilates, 3 Universal Reformer, 2 Cadillac trapeze table, 2 spine corrector, 2 springwall, 2 Ladder barrel, 2 wunda chair e tutti i piccoli props Pilates.
Le lezioni di 55 minuti possono essere individuali, duetto o in piccoli gruppi da massimo 6 persone.
Il Pilates Macchinari, come quello sul tappetino, ha un programma di progressione dall’inizio della stagione (settembre) fino a luglio, implementando il livello ma sempre considerato il livello generale del gruppo.
Gli orari di queste lezioni dovranno essere concordate con lo studio.
L’antigravity racchiude le tecniche del Pilates applicate all’amaca anti gravitazionale.
Grazie alla facilitazione del sostegno dell’amaca si possono tranquillamente assumere posizioni soltanto immaginate a causa della loro difficoltà di messa in pratica.
È una lezione molto valida per il tono, la definizione muscolare e per sfidare le proprie paure in piena e totale sicurezza.
Ci si può mettere a testa in giù, di fianco, proni o supini in modo da ottenere il massimo beneficio in termini di allungamento muscolare senza carico. Liberandosi della limitazione data dal peso del corpo, dalla massa muscolare e dalla forza di gravità, si ottiene migliore rilascio delle tensioni, e una maggiore concentrazione.
Cos’è Total barre? È un protocollo di lavoro ideato da una delle metodologie e case di attrezzi Pilates contemporaneo più efficaci del mondo, la Stott Pilates. Questa disciplina unisce i principi del Pilates con la sbarra di danza e sopratutto il tutto è condito da buona musica! 🎶👊
Si imparano gradualmente lezione dopo lezione delle sequenze che coinvolgono tutti i distretti muscolari senza però perdere i principi fondamentali del Pilates che rendono tutto possibile ma profondo. 💥
Dopo una lezione di Total barre ci si sente subito tonificati perché tra tutte è senz’altro la più movimentata delle nostre lezioni.
Se sei curios* scrivici e ti diremo tutti i dettagli!
L’Hatha Yoga si basa principalmente sull’esecuzione di posizioni (asana) e tecniche di respiro (pranayama) e per questo motivo lo si considera il capostipite di tutti gli stili di yoga più moderni, in cui l’aspetto fisico occupa gran parte della pratica.